Informazioni generali

Home / Informazioni generali

La Scrambler Therapy® nel trattamento del dolore cronico, neuropatico ed oncologico, ha dimostrato efficacia anche nei casi di resistenza agli oppiacei o agli anticonvulsivanti e su pazienti in cui avevano fallito altre forme di elettroanalgesia, compresi gli stimolatori impiantati. La Scrambler Therapy® è una terapia autonoma, non è richiesto alcun altro supporto analgesico in associazione.

Cliniche private, studi medici, professionisti del trattamento del dolore possono ricevere il dispositivo medico per la Scrambler Therapy con la formula “PAY PER USE”. Se sei interessato a introdurre la Scrambler Therapy nel tuo esercizio professionale, contattaci per ulteriori informazioni.

Pubblicazioni

Nel sito Pub Med https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/?term=scrambler+therapy, digitando Scrambler Therapy®  nel campo “ricerca” troverai l’elenco di tutte le pubblicazioni scientifiche riguardanti la Scrambler Therapy® , sono circa 3500 i pazienti ad oggi trattati con successo.

Blog per operatori sanitari

  • L’efficacia della terapia Scrambler per la gestione del dolore da cancro alla testa, al collo e al torace: uno studio controllato randomizzato
    Pubblicato nuovo studio su PUB MED sull’efficacia della Scrambler Therapy nella gestine del dolore da cancro: ABSTRACT Background: il dolore è ancora una caratteristica comune in tutti i tipi di cancro, inclusi il cancro alla testa, al collo e al torace. Le tecniche neuromodulatorie hanno guadagnato popolarità negli ultimi tempi rispetto agli oppioidi a causa…
  • Trattamento del dolore da Sindrome di Déjerine-Roussy con Scrambler Therapy, uomo di 56 anni sconfigge il dolore
    Nuova pubblicazione su PUB MED: la Scrambler Therapy sconfigge il dolore ad un uomo di 56 anni con dolore da 6 anni da sindrome di Déjerine-Roussy ABSTRACT : Obiettivo: la sindrome di Déjerine-Roussy o il dolore talamico centrale possono essere devastanti e il trattamento con farmaci e persino la stimolazione cerebrale profonda può essere insoddisfacente….
  • NEUROMIELITE OTTICA (NMOSD) VS SCRAMBLER THERAPY studio randomizzato controllato – Nuova pubblicazione su Pub Med
    Maureen A. Mealy, PhD, RN, Sharon L. Kozachik, PhD, RN, FAAN, Lawrence J. Cook, PhD, Lauren Totonis, MSN,Ruth Andrea Salazar, MD, Jerilyn K. Allen, ScD, RN, Marie T. Nolan, PhD, RN, FAAN, Thomas J. Smith, MD, e Michael Levy, MD, PhDNeurologia®2020; 94: 1-e8. doi: 10,1212 / WNL.0000000000009370 “La Scrambler Therapy migliora il dolore nella neuromielite…
  • Trattamento delle nevralgie trigeminali
    La nevralgia del trigemino è un’infiammazione del nervo trigemino che causa  episodi di dolore acuto lancinante alla mascella, ai denti o alle gengive. Nella maggior parte dei casi il dolore colpisce un lato del volto e si localizza nella regione inferiore. Si manifesta in maniera improvvisa, imprevedibile e sporadica, con delle crisi dolorose che hanno…
  • Trattamento delle lombo-sciatalgie
    La lombo-sciatalgia è una patologia muscolo-scheletrica che causa mal di schiena a partire dalla zona lombare (parte bassa della schiena) e si irradia alla zona sacrale, ai glutei e agli arti inferiori, cioè nelle zone innervate dal nervo sciatico. Il dolore può associarsi anche a perdita di forza della gamba e ad alterazioni della sensibilità….

Privacy & GDPR